Catalogo
delle attrezzature

CIDSTEM - attrezzature

Utilizzando la prima riga della tabella è possibile effettuare ricerche sull'intero database
Torna alla pagina del laboratorio

Risultati 1-20 di 32
Nome attrezzaturaDescrizione 
  
4D-Nucleofector
Agilent 2100 Bioanalyzer

Il sistema 2100 Bioanalyzer è uno strumento di elettroforesi automatizzato affermato per il controllo della qualità dei campioni di biomolecole. Lo strumento 2100 Bioanalyzer, fornisce una valutazione analitica altamente precisa di vari tipi di campioni in molti flussi di lavoro, tra cui sequenziamento di nuova generazione (NGS), espressione genica, biofarmaceutica e ricerca di editing genetico.

 

AGITATORE PER PROVETTE MOD.ZX3 C/VARIATORE VELP

DA UTILIZZARE PER ATTIVITA' DI RICERCA, PROVE, MISURAZIONI

AUTOCLAVE

DA UTILIZZARE PER PREPARAZIONE MATERIALI DESTINATI ALL'ATTIVITA' DI RICERCA

Cappa a flusso laminare

DA UTILIZZARE PER ATTIVITA' DI RICERCA

Cappa aspirante

DA UTILIZZARE PER ATTIVITA' DI RICERCA

CENTRIFUGA BECKMAN COULTER REFRIGERATA AD ALTE PRESTAZIONI, ALTA CAPACITA' E VELOCITA'

DA UTILIZZARE PER ATTIVITA' DI RICERCA, PROVE, MISURAZIONI

CHEMIDOC
Citofluorimetro BD FACScanto II
COLORATORE AUTOMATICO VETRINI

DA UTILIZZARE PER L'ATTIVITA' DI RICERCA 

CRIOCONSERVATORI

DA UTILIZZARE PER LA CONSERVAZIONE DELLE CELLULE

Criostato
GMP Facility

Il CIDSTEM dispone di una officina farmaceutica di produzione autorizzata GMP (Autorizzazione AIFA n. aM - 99/2018), con 17 stanze per colture cellulari di classe B (secondo Annex 1 cGMP) indipendenti e interamente dedicate alla preparazione di colture cellulari destinate alle applicazioni cliniche in terapia cellulare e terapia genica e alle sperimentazioni cliniche, controllo qualità e preparazione dei terreni di coltura. Ogni stanza è fornita di incubatori per coltura cellulare a temperatura, umidità relativa e concentrazione di anidride carbonica controllate; frigoriferi e freezer per la conservazione di reattivi; cappe a flusso laminare per la lavorazione di cellule e tessuti in ambiente controllato (classe A secondo Annex 1 cGMP); centrifughe e citocentrifughe, bagnetti termostatici, microscopi. Al di fuori dei laboratori classificati sono presenti attrezzature accessorie quali frigoriferi e freezer Ultra-Low per il precongelamento di tessuti, crioconservatori a vapori di azoto liquido, PCR, cappe chimiche, robot per l’esecuzione automatizzata di colorazioni immunoistochimiche e in immunofluorescenza, centrifughe, microscopi, irraggiatore e bilance (analitica e semianalitica). Sono inoltre presenti reparti per la selezione dei materiali in ingresso e in uscita, laboratori di controllo istologico e locali di lavaggio e sterilizzazione e terminali dei sistemi di controllo e monitoraggio.

Incubatore a CO2

DA UTILIZZARE PER ATTIVITA' DI RICERCA, PROVE, MISURAZIONI

 

Incubatore a CO2

DA UTILIZZARE PER ATTIVITA' DI RICERCA, PROVE, MISURAZIONI

IRRAGGIATORI

DA UTILIZZARE PER LE COLTURE CELLULRI

Luminometro
Luminometro e lettore per saggi ELISA

DA UTILIZZARE PER L'ATTIVITA' DI RICERCA  E MISURAZIONI

MICROCENTRIFUGA MOD.IEC CL17

DA UTILIZZARE PER ATTIVITA' DI RICERCA, PROVE, MISURAZIONI

Microdissettore laser

Sistema di imaging cellulare automatico per cellule staminali, per estrazione di DNA e per estrazione di RNA.

PALM Microbeam rende semplice l'isolamento di materiale sorgente incontaminato. Rilevamento preciso, microdissezione laser e trasporto laser brevettato consentono di ottenere materiale di analisi omogeneo, necessario per risultati scientifici significativi.

Poiché le analisi dei pattern di espressione genica si basano su un materiale analitico esattamente separato, le cellule indesiderate possono alterare i risultati e nascondere i segnali delle cellule pertinenti. PALM microbeam impedisce ciò consentendo di definire con precisione cellule e porzioni di tessuto da analizzare, garantendo risultati esatti e riproducibili.